Cosa facciamo
L’energy saving rappresenta oggi un fattore determinante per la competitivita delle organizzazioni private e pubbliche e lo sara sempre piu nel futuro.
In tale ottica, l’efficienza e il risparmio energetico rappresenta la prima fonte di energia rinnovabile più immediata e accessibile a tutte le imprese/enti.
La razionalizzazione dei consumi energetici ha molte ricadute positive; oltre alla riduzione dei costi sia energetici che di manutenzione, essa è un potente strumento gestionale di controllo e come tale può essere utilizzato per migliorare la sicurezza, l’ambiente esterno, l’autonomia produttiva, l’organizzazione interna.
Nel percorso di miglioramento, un ruolo fondamentale è svolto dal processo di diagnosi, a seguito del quale è possibile sviluppare soluzioni di efficientamento e risparmio energetico ad hoc. In quest’ottica, il sistema di gestione dell’energia ISO 50001, vi aiuterà a mettere in atto i processi necessari per analizzare il consumo di energia, ad attivare piani, obiettivi e indicatori di prestazione energetica per ridurre i consumi e ad individuare le opportunità per migliorare il rendimento energetico.
energetica recita che
“Non si può gestire
ciò che non si conosce”.
per l'edilizia